Lights Hunters – SCUOLA DI FOTOGRAFIA

Tutorial di fotografia
Arcata di via lattea

Tutto il fascino del cielo in uno scatto

È disponibile uno sconto del 25% in occasione della black week, approfittane digitando il coupon BLACKWEEK25 al momento dell’acquisto, cosa aspetti?

Questo videotutorial dedicato all’arcata di via lattea ti insegnerà come ottenere in post produzione e sul campo, tramite un workflow semplice ma efficace, l’intera arcata di via lattea in un’unica immagine.

Si tratta di un videotutorial dedicato, ricco di consigli e tecniche maturate in oltre 10 anni di esperienza sul campo e in post produzione. 

Il videotutorial è interamente scaricabile, quindi potrai rivederlo comodamente e senza impegno dove e come vorrai.

Il corso si struttura in due parti, una spiegazione teorica iniziale per farti comprendere al meglio la tecnica che andremo a mettere in pratica ed una seconda parte, che vede lo svolgimento e la fusione dei file in post produzione tramite il software Adobe Photoshop e Adobe Camera Raw.

Lo scopo del videotutorial è quello di renderti autonomo nell’utilizzo di questa tecnica così da poter sfruttare al massimo la tua creatività sul campo, e semplificarti la vita in post produzione.

videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking 

A CHI È RIVOLTO IL VIDEOCORSO

    • Chiunque voglia mettersi in gioco a provare una tecnica innovativa
    • Chiunque stia cercando un workflow ordinato e funzionale in Adobe Photoshop
    • Chiunque voglia approcciarsi al mondo della post produzione digitale
    • Chiunque stia cercando una tecnica per fondere più fotografie insieme
    • Chiunque voglia ottenere in una singola immagine l’intero arco di via lattea

    REQUISITI CONSIGLIATI

    Per avere un’esperienza migliore e gradevole per l’utilizzo del videotutorial è consigliato possedere una versione di Photoshop successiva al 2018, se non la su possiede, potete scaricare la versione completa di prova gratuita a questo link.

    BENEFICI DELLA TECNICA?

    Before Arcata di Via Lattea Lightshunters.com
    Before 2 Arcata di Via Lattea Lightshunters.com

    I SEI SCATTI SINGOLI VERTICALI DI PARTENZA

    Lights Hunters

    INQUADRATURA OTTENUTA DALLA FUSIONE DEI SEI SCATTI PER OTTENERE L’ARCATA DI VIA LATTEA

    COSA IMPARERAI?

    Questo videotutorial di fotografia spiega come fondere più scatti verticali per ottenere in una sola immagine finale l’arcata di via lattea, ma di cosa si tratta nello specifico? Concettualmente dobbiamo andare a realizzare un’immagine finale orizzontale, ma non possiamo andare a sommare tanti scatti in orizzontale sennò, al momento della fusione, non avremo abbastanza margine nella parte superiore e in quella inferiore. Dobbiamo andare quindi a scattare in verticale sul campo, per poi ottenere un’area di lavoro molto più grande delle dimensioni del nostro file .raw originale, per andare poi ad inscrivere la nostra via lattea. 

    Perché utilizziamo questa tecnica? Perché altrimenti non sarebbe possibile in uno scatto singolo ottenere così tanta porzione di campo, e inoltre così facendo possiamo andare a realizzare composizioni molto più interessanti e innovative.
    É necessario sul campo andare ad utilizzare una piastra nodale per evitare di incorrere nel problema del parallasse, come spiegato nel videotutorial di fotografia durante la fusione in Photoshop.

    Il videotutorial di fotografia comprende una prima parte teorica di spiegazione e una seconda parte pratica di elaborazione dei file raw, seguita dalla loro fusione in Photoshop.

    videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking 
    Lights Hunters
    Lights Hunters

    Fotografo ufficiale e docente special guest Canon Italia Academy, fotografo ufficiale NiSi Italia, Ambassador Leofoto, collaboratore BenQ e Wyse Advance.
    Disponibile per lezioni privatetour fotografici e workshop sul campo, privati e di gruppo.

    PROCEDI ALL’ACQUISTO, CI SEI QUASI

    54,90 IVA inclusa

    • Pillole di teoria 100% 100%
    • Consigli su come scattare sul campo 100% 100%
    • Fusione in photoshop e creazione di un workflow 100% 100%
    • Possibilità di rivederlo quante volte vuoi 100% 100%
    • Assistenza h24 dopo l’acquisto del videocorso 100% 100%