SCUOLA DI FOTOGRAFIA
LIGHTS HUNTERS
HDR E MULTIESPOSIZIONI
Recupera al meglio la gamma dinamica
- Pillole di teoria 100%
- Consigli su come scattare sul campo 100%
- Fusione in photoshop e creazione di un workflow 100%
- Possibilità di rivederlo quante volte vuoi 100%
- Assistenza h24 dopo l’acquisto del videocorso 100%
Questo videotutorial dedicato all’HDR e Multiesposizioni ti insegnerà come ottenere in post produzione e sul campo, tramite un workflow semplice ma efficace, il massimo del recupero di gamma dinamica dalle tue immagini.
Si tratta di un videotutorial dedicato, ricco di consigli e tecniche maturate in oltre 10 anni di esperienza sul campo e in post produzione.
Il videotutorial è interamente scaricabile, quindi potrai rivederlo comodamente e senza impegno dove e come vorrai.
Il corso si struttura in due parti, una spiegazione teorica iniziale per farti comprendere al meglio la tecnica che andremo a mettere in pratica ed una seconda parte, che vede lo svolgimento e la fusione dei file in post produzione tramite il software Adobe Photoshop e Adobe Camera Raw.
Lo scopo del videotutorial è quello di renderti autonomo nell’utilizzo di questa tecnica così da poter sfruttare al massimo la tua creatività sul campo, e semplificarti la vita in post produzione.
A CHI È RIVOLTO IL VIDEOCORSO
- Chiunque voglia mettersi in gioco a provare una tecnica innovativa
- Chiunque stia cercando un workflow ordinato e funzionale in Adobe Photoshop
- Chiunque voglia approcciarsi al mondo della post produzione digitale
- Chiunque stia cercando una tecnica per fondere più fotografie insieme
- Chiunque voglia aumentare la gamma dinamica delle proprie fotografie
REQUISITI CONSIGLIATI
Per avere un’esperienza migliore e gradevole per l’utilizzo del videotutorial è consigliato possedere una versione di Photoshop successiva al 2018, se non la su possiede, potete scaricare la versione completa di prova gratuita a questo link.
BENEFICI DELLA TECNICA?
videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking
MESSA A FUOCO OTTENUTA DA UNO SCATTO SINGOLO
MESSA A FUOCO OTTENUTA DALLA FUSIONE DI CINQUE SCATTI CON LA TECNICA DEL FOCUS STACKING
COSA IMPARERAI?
Questo videotutorial di fotografia spiega in maniera approfondita e dettagliata la tecnica dell’HDR e Multiesposizioni, ma di cosa si tratta nello specifico? L’HDR è un acronimo di High Dynamic Range, ovvero Alta Gamma Dinamica.
Questa tecnica è utilizzata per andare a recuperare, tramite la realizzazione di più immagini, tutte le informazioni nelle luci e nelle ombre della scena che abbiamo davanti, andando così a recuperare tutte le informazioni necessarie.
Spesso vi sarà capitato di andare a realizzare uno scatto in controluce e avere i seguenti problemi: primo piano esposto correttamente ma cielo sovraesposto, oppure cielo esposto correttamente ma primo piano sottoesposto. Nella prima parte di questo video imparerete a ragionare in maniera teorica e ad approcciarvi a questa tecnica, così da prepararvi sul campo. Poi imparerete a unire le immagini che avrete realizzato in Photoshop tramite delle maschere di luminosità, pennelli e selezioni. Impara a usare la tua testa e dimenticati degli automatismi.
Il videotutorial di fotografia comprende una prima parte teorica di spiegazione e una seconda parte pratica di elaborazione dei file raw, seguita dalla loro fusione in Photoshop.