Lights Hunters – SCUOLA DI FOTOGRAFIA

Tutorial di fotografia
Perspective  blending

Cambia radicalmente la tua inquadratura

È disponibile uno sconto del 25% in occasione della black week, approfittane digitando il coupon BLACKWEEK25 al momento dell’acquisto, cosa aspetti?

Questo videotutorial dedicato al perspective blending ti insegnerà come ottenere in post produzione e sul campo, tramite un workflow semplice ma efficace, un’inquadratura originale ed innovativa, ma soprattutto che andrà a stravolgere la tua concezione di composizione.

Si tratta di un videotutorial dedicato, ricco di consigli e tecniche maturate in oltre 10 anni di esperienza sul campo e in post produzione. 

Il videotutorial è interamente scaricabile, quindi potrai rivederlo comodamente e senza impegno dove e come vorrai.

Il corso si struttura in due parti, una spiegazione teorica iniziale per farti comprendere al meglio la tecnica che andremo a mettere in pratica ed una seconda parte, che vede lo svolgimento e la fusione dei file in post produzione tramite il software Adobe Photoshop e Adobe Camera Raw.

Lo scopo del videotutorial è quello di renderti autonomo nell’utilizzo di questa tecnica così da poter sfruttare al massimo la tua creatività sul campo, e semplificarti la vita in post produzione.

videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking 

A CHI È RIVOLTO IL VIDEOCORSO

    • Chiunque voglia mettersi in gioco a provare una tecnica innovativa
    • Chiunque stia cercando un workflow ordinato e funzionale in Adobe Photoshop
    • Chiunque voglia approcciarsi al mondo della post produzione digitale
    • Chiunque stia cercando una tecnica per fondere più fotografie insieme
    • Chiunque voglia trovare nuove composizioni 

    REQUISITI CONSIGLIATI

    Per avere un’esperienza migliore e gradevole per l’utilizzo del videotutorial è consigliato possedere una versione di Photoshop successiva al 2018, se non la su possiede, potete scaricare la versione completa di prova gratuita a questo link.

    BENEFICI DELLA TECNICA?

    Before Perspective Blending Lightshunters.com

    INQUADRATURA OTTENUTA DA TRE SCATTI SINGOLI ORIZZONTALI

    Lights Hunters

    INQUADRATURA OTTENUTA DALLA FUSIONE DI TRE SCATTI CON LA TECNICA DEL PERSPECTIVE BLENDING

    COSA IMPARERAI?

    Questo videotutorial di fotografia spiega in maniera approfondita e dettagliata la tecnica del Perspective Blending, ma di cosa si tratta nello specifico? Il Perspective Blending, a differenza del focus stacking dove non andiamo a variare la composizione ma solo la messa a fuoco, consiste nell’andare a variare non solo l’inquadratura, ma anche la posizione della testa del cavalletto seguendo l’asse y, in base alla necessità. Nel videotutorial di fotografia, durante la fusione in Photoshop, vi mostrerò come fondere tre immagini sull’asse delle y, risolvendo il problema di fotografare un soggetto troppo piccolo rispetto allo sfondo.

    Perché utilizziamo questa tecnica? in due situazioni per lo più: la prima quando possediamo una lente non grandangolare, come ad esempio un 24mm, ma vogliamo avere un’inquadratura che emuli un 16mm. La seconda invece quando abbiamo un soggetto troppo piccolo o troppo vicino al terreno, che fisicamente ci impedisce di includere in una composizione singola soggetto, piano centrale della fotografie e il nostro sfondo.

    Il videotutorial di fotografia comprende una prima parte teorica di spiegazione e una seconda parte pratica di elaborazione dei file raw, seguita dalla loro fusione in Photoshop.

    videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking videocorso focus stacking 
    Lights Hunters
    Lights Hunters

    Fotografo ufficiale e docente special guest Canon Italia Academy, fotografo ufficiale NiSi Italia, Ambassador Leofoto, collaboratore BenQ e Wyse Advance.
    Disponibile per lezioni privatetour fotografici e workshop sul campo, privati e di gruppo.

    PROCEDI ALL’ACQUISTO, CI SEI QUASI

    54,90 IVA inclusa

    • Pillole di teoria 100% 100%
    • Consigli su come scattare sul campo 100% 100%
    • Fusione in photoshop e creazione di un workflow 100% 100%
    • Possibilità di rivederlo quante volte vuoi 100% 100%
    • Assistenza h24 dopo l’acquisto del videocorso 100% 100%